Isole Egadi

I DINTORNI

Le Isole Egadi sono un sogno ad un passo da voi: la bellezza delle coste e la trasparenza del mare sono un teatro imponente che vi soggiogherà.
E' possibile raggiungere le isole tramite traghetti, aliscafi, escursioni organizzate e noleggi, dal piccolo molo turistico di San Vito lo Capo, posto a pochi minuti dal nostro Bed and Breakfast Diamond, o dal porto di Trapani.

L'isola di Levanzo è la più piccola delle tre isole, è costituita da rocce bianche e da numerose grotte, è priva di strade e le calette sono raggiungibili solo a piedi con una bella passeggiata, immergendovi tra la natura, vivendo una e vera propria avventura.
In direzione Cala Minnola troverete una bellissima pineta con l'affaccio su un splendido mare azzurro pieno di pesci dai colori brillanti. La pineta è dotata di un'area attrezzata dove potrete rilassarvi nelle zone d'ombra e fare un bel pic nic con gli amici.

Favignana è la piu' grande delle isole Egadi. Il paese è composto da due piazze e ospita numerosi negozietti e ristoranti dove potrete mangiare i piatti piu' tipici.
L'isola è famosa per le sue bellissime acque talmente trasparenti da poter vedere il fondo del mare, uno specchio d'acqua inimmaginabile.
Numerose le spiaggie e le calatte raggiungibili con una piacevole passeggiata in bici o con altri mezzi noleggiabili nel paese.

Marettimo è la più lontana delle isole Egadi e la più selvaggia. Molti turisti ne sono affascinati per i suoi strapiombi, la sua flora e fauna incontaminata.
Ai piedi della montagna sorge il piccolo paese: una serie di stradine conducono nel cuore dell'isola entrando subito in contatto con la natura circostante.
Sono molti i visitatori che apprezzano la bellezza dell'isola e si fanno condurre dai pescatori con le loro caratteristiche barche in una gita lungo le coste per vivere appieno l'emozione del mare della Sicilia, un vero paradiso naturale.